Biografia

Manlio ha iniziato i suoi studi nel 1996 seguendo quelle che sono le sue naturali inclinazioni “se c’è una ragione per la quale sono al mondo è quella di sciogliere ogni catena” studiando prima Antroposofia e diverse discipline sottili fra cui radiestesia e reiki. A quelle prime esperienze si accostano negli anni una sempre più approfondita pratica di Shiatsu, disciplina nella quale si diplomerà come operatore professionale presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do. E un profondo studio nella disciplina ThetaHealing® che gli apre le porte per la reale comprensione dei fenomeni sottili-spirituali nell’uomo e nel cosmo.

“Il ThetaHealing è stato il punto di svolta. Da quel momento avevo capito di avere in mano una chiave per gestire facilmente tutto quello che prima quando studiavo radiestesia e reiki ritenevo fantascientifico, come la possibilità di deprogrammare la memoria di un trauma da un arto con relative paure nel giro di pochi minuti. Con le tecniche che avevo a disposizione prima ci volevano mesi per ottenere un decimo dei risultati che ora vedevo realizzarsi in una sola sessione. Da quel momento ho cominciato a concepire un metodo di lavoro unitario, riplasmando la stessa tecnica theta ed alimentandola con tutte le conoscenze acquisite fino a quel momento, e anche con quelle che mi sono state donate in seguito” — Manlio Di Donato.

La svolta fu così profonda da convincerlo a seguire la strada dell’insegnamento e nel 2010 ottenne la qualifica di insegnate autorizzato iniziando così a tenere corsi di ThetaHealing ®.

“Insegnare è stupendo, hai la possibilità di capire tante cose. I tuoi migliori insegnanti a quel punto diventano gli allievi stessi.” — Manlio Di Donato.

Contemporaneamente a questo periodo è la scoperta della disciplina nota come T.E.V. ovvero Tecnica Energo Vibrazionale® del Dr. Roberto Zamperini, la quale con la sua concreta conoscenza dei percorsi energetici umani e una profonda capacità di interagire nei meccanismi occulti del corpo sottile gli apre una nuova area di ricerca e gli fornisce strumenti con i quali analizzare a fondo le energie sottili, “Studiare ThetaHealing ® è come andare all’università delle scienze energetiche, ma è come scegliere la facoltà di psicologia. Anche studiare T.E.V. è come andare all’università, solo che è come scegliere ingegneria. Sono state fondamentali nella mia formazione.” — Manlio Di Donato.

A questi due pilastri si sono aggiunte nel tempo altre discipline che Manlio cura costantemente, come la pratica della Mindfulness (forma di meditazione nata da insegnamenti Buddisti laicizzati).

Nel 2016 concretizza un lungo percorso di ricerca svolto in collaborazione con un pool di colleghi e una collaboratrice ricercatrice dell’est Europa, sugli effetti nel corpo sottile dei campi energetici planetari, e della possibilità di interagire con il campo akashico in modo diretto. Il metodo così fondato prende il nome di Ricalibrazione Planetaria ®, il cui concetto è quello di rimettere in sincronia il proprio corpo sottile con le essenze primarie del sistema Solare senza intermediazioni.

Potete anche consultare il sito www.terracuore.it che raccoglie parte del suo lavoro.