Biografia

Manlio ha iniziato i suoi studi nel 1996 seguendo quelle che sono le sue naturali inclinazioni “se c’è una ragione per la quale sono al mondo è quella di sciogliere ogni catena” studiando prima Antroposofia e diverse discipline sottili fra cui radiestesia e reiki. A quelle prime esperienze si accostano negli anni una sempre più approfondita pratica di Shiatsu, disciplina nella quale si diplomerà come operatore professionale presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do. E un profondo studio nella disciplina ThetaHealing®, della quale fu insegnante dal 2010 al 2022.

Insegnare è stupendo, hai la possibilità di capire tante cose. I tuoi migliori insegnanti a quel punto diventano gli allievi stessi.” — Manlio Di Donato.

Contemporaneamente a questo periodo è la scoperta della disciplina nota come T.E.V. ovvero Tecnica Energo Vibrazionale® del Dr. Roberto Zamperini, la quale con la sua concreta conoscenza dei percorsi energetici umani e una profonda capacità di interagire nei meccanismi occulti del corpo sottile gli apre una nuova area di ricerca e gli fornisce strumenti con i quali analizzare a fondo le energie sottili. Nel tempo si sono aggiunte altre discipline che Manlio cura costantemente, come la pratica della Mindfulness (forma di meditazione nata da insegnamenti Buddisti laicizzati).

Le riflessioni e gli interrogativi nati da tali studi hanno spinto Manlio ad approfondire l’ambito delle ricerche sulla coscienza e le energie sottili, mettendo da parte ogni cosa avesse appreso, scegliendo di mettere in dubbio ogni insegnamento, ogni pratica, e con un gruppo di colleghi ricercatori ha iniziato un percorso di studio autonomo per verificare cosa fosse reale, come funzionasse, e come andare oltre i singoli soggettivi punti di vista sviluppando una teoria integrata delle energie sottili vibrazionali e della coscienza.

Nel 2016 concretizza questo percorso di ricerca sviluppando una disciplina basata sugli effetti nel corpo sottile dei campi energetici planetari, e della possibilità di interagire con il campo akashico in modo diretto. Il metodo così fondato prende il nome di Ricalibrazione Planetaria ®, il cui concetto è quello di rimettere in sincronia il proprio corpo sottile con le essenze primarie del sistema Solare senza intermediazioni.

Potete anche consultare il sito www.terracuore.it che raccoglie parte del suo lavoro.