Cos’è il Thetahealing?

Cos’è Il Thetahealing?

Il ThetaHealing ® è una tecnica evolutiva sottile, nata con la nuova era e molto diversa da quello che c’era prima. Il metodo Theta è un lavoro profondo con noi stessi per far emergere le convinzioni della nostra anima, le programmazioni inconsce, le memorie genetiche ed ogni altra forma di bagaglio energetico che ci portiamo dietro e che limita la nostra piena realizzazione.

Nel ThetaHealing ® i praticanti apprendono a connettersi con l’energia della Creazione, in stato celebrale theta. Questa combinazione permette di aprire le porte al mondo delle percezioni sottili, ovvero della realtà Divina del mondo dentro di noi e fuori di noi. Cosa che ci permette di lavorare con tutto quello che abbiamo immagazzinato in quella casa chiamata “corpo”, rilasciando i blocchi emotivi profondi causati dagli eventi che abbiamo vissuto.

Nello stato celebrale Theta diventa facile entrare in contatto con l’energia della Creazione grazie alla quale tutti i lavori che richiamiamo vengono eseguiti con grande precisione e rapidità.

Cos’è lo stato di coscienza theta?

Lo stato theta è una frequenza celebrale. Noi viviamo la nostra vita in stato beta ovvero con una coscienza rivolta al mondo esteriore, attiva e pronta a reagire per attaccare o fuggire. Ma tramite la tecnica di meditazione che si apprende fin dal corso base si impara ad innescare lo stato celebrale Theta, nel quale conscio ed inconscio possono comunicare direttamente e le percezioni cambiano sintonia, passano cioè dal fare attenzione al mondo “esteriore” al mondo delle energie sottili. Questa sincronia di conscio-inconscio e di risvegliata percezione sottile ci permette di sintonizzarci con l’energia della Creazione – letteralmente il punto da cui ogni cosa ha origine. Ed è qui che tramite la tecnica Theta vengono richiamati i cambiamenti, in modo da modificare permanentemente i mattoni stessi di quella casa che chiamiamo corpo.

Cos’è una programmazione?

Le programmazioni inconsce, chiamate anche convinzioni, sono delle credenze ereditate, o acquisite, anche per abitudine che limitano la piena espressione di ciò che siamo – e modificano in modo sottile il modo in cui viviamo il rapporto con il mondo. Ad esempio se ho la programmazione che “per crescere spiritualmente bisogna soffrire e sacrificarsi” vuol dire che inconsciamente farò più fatica del necessario e tenderò ad attrarre (legge dell’attrazione – il mondo inconscio attrae gli eventi a livello di probabilità quantistica) eventi difficili che però servono a farmi crescere spiritualmente. Questa è solo una programmazione – non si nega che esista la sofferenza, ma si può anche crescere ugualmente e degnamente attraverso la Gioia, la Condivisione, la Felicità, ecc.. tutte tematiche assai negate negli ultimi millenni. Una programmazione è appunto il modo in cui il nostro inconscio crede di dover vivere – ed è sviluppato sulla base di ciò che abbiamo ereditato come memoria delle esperienze vissute dagli antenati via genetica, e di come siamo cresciuti in questa vita. Ma tutto questo si può cambiare, e il cambiamento può estendersi via sottile per risonanza energetica anche a livello d’Anima agli antenati stessi.

Questa è la vera forza del Thetahealing ®. Ma sopratutto non è psicoterapia, è un approccio personale, collaborativo, non terapeutico, istintivo e intuitivo di liberazione interiore.

Ci sono altre applicazioni?

La pratica del Thetahealing ® ci permette anche di rilasciare facilmente i blocchi energetici profondi causati dagli eventi che abbiamo vissuto. Ad esempio diventa possibile far rilasciare e mandare alla luce tutta la rabbia, il rancore, che il fegato ha accumulato e insegnargli e comprendere noi stessi come e che è possibile lasciar andare il rancore senza trattenerlo in noi.

Così come possiamo lavorare su di noi possiamo anche scaricare il peso emozionale sottile accumulato nella nostra abitazione, negli oggetti, ad esempio diventa davvero facile pulire un cristallo dalle memorie accumulate ad esempio delle persone che lo hanno utilizzato prima di noi. Anche gli animali e le piante possono sperimentare i benefici del Thetahealing ®, che peraltro è una pratica molto adattabile. Può cioè essere facilmente integrata in ogni pratica e potenziarla.

Il fine del ThetaHealing ® è quello di trasformare profondamente la nostra vita, in modo da liberare tutto l’enorme potenziale che racchiudiamo in noi, realizzandoci pienamente come essere Divini.

Storia del Thetahealing

La tecnica è nata nel 1995, quando a Vianna Stibal, naturopata, terapista di massaggi e sensitiva, venne diagnosticato un cancro osseo che stava distruggendo velocemente il suo femore destro. I medici insistevano sull’amputazione della gamba per permetterle di avere “più tempo da vivere”. In qualità’ di madre single con tre figli, la sua determinazione a guarire era tenace e forte. Vianna aveva sperimentato ogni tipo di terapia convenzionale e medica, non trovando esiti positivi. Applicò così la semplice tecnica che utilizzava nelle letture sui suoi clienti per le autoguarigioni. Con questa tecnica Vianna dichiarò di essere guarita istantaneamente. La gamba che, dopo essere stata quasi otto centimetri più corta rispetto alla sinistra, ritornò immediatamente alla sua dimensione normale. I medici confermarono l’autoguarigione con una biopsia negativa.

Dopo questa esperienza cosi’ forte, curiosa di comprendere come l’autoguarigione fosse avvenuta, pur credendo fortemente che Dio potesse guarire istantaneamente, Vianna si mise alla ricerca dell’aiuto di un fisico. Attraverso l’uso di un elettroencefalogramma fu scoperto che questa semplice tecnica, stimolava le onde cerebrali Theta.

Nel corso di molti anni di pratica di questa tecnica sui clienti, Vianna riteneva che per poter ottenere autoguarigioni istantanee, occorreva essere in uno stato Theta e lavorare sulle convinzioni insite nelle persone. Attraverso decine di migliaia di clienti, non solo ha scoperto un metodo straordinario per connettersi all’energia creativa che muove tutte le cose, ma anche che questa stessa energia può essere utilizzata per modificare in modo istantaneo credenze e sentimenti che sono legati alla malattia. Ma quello che è più notevole, è che la tecnica del ThetaHealing ® può essere appresa da chiunque, ed in questa direzione Vianna si è mossa, insegnando ThetaHealing ® a migliaia di persone in tutto il mondo.

E’ fondamentale capire che nel Thetahealing ® è Dio e l’Energia di Dio che effettua la guarigione. L’operatore è solo un testimone di quello che sta avvenendo.

Puoi confrontarti con le testimonianze lasciate da praticanti e clienti a questo LINK

Nel 2008 viene fondato il THInK, ovvero ThetaHealing Institute of Knowledge ®. THInK è una scuola professionale ufficialmente riconosciuta dallo stato dell’Idaho, tramite la quale vengono organizzati i corsi, e mantenuto un registro internazionale di insegnanti e praticanti. Il THInK sostituisce quindi la precedente associazione “Vianna’s Nature Path” nel compito di diffondere la conoscenza del ThetaHealing ® e preservare la sua integrità. I corsi di ThetaHealing® sono infatti accessibili a chiunque, ma per poter diventare insegnanti è necessario frequentare un corso apposito con la stessa Vianna. Inoltre tutti gli insegnanti devono ogni quattro anni tornare a seguire un corso con Vianna sugli aggiornamenti della tecnica, in quanto il ThetaHealing ® è in continua evoluzione.

Dal 2010 il ThetaHealing ® è riconosciuto e tutelato come marchio registrato in tutto il mondo, questo poiché è stata accertata ufficialmente (negli USA) la sua efficacia nel portare rapidamente i praticanti in stato theta.

Corsi di Thetahealing ®

Il percorso didattico del ThetaHealing ® comincia con i corsi base e avanzato ai quali segue un vero e proprio ventaglio di possibilità. A differenza di altre tecniche infatti nel ThetaHealing ® non vi sono livelli da seguire come una scala a pioli ma dopo i primi due corsi (Base e Avanzato) viene offerta un vasto ventaglio di possibili approfondimenti e specializzazioni.

Poiché il ThetaHealing ® ha un coordinamento internazionale è possibile cambiare insegnante ad ogni corso senza mai dover ripetere daccapo niente. Tutti i praticanti infatti vengono inseriti in un registro comune, così se ad esempio seguite un corso base con un insegnante Italiano potete poi andare in Germania a seguire l’avanzato e così via.

Riferimenti

Puoi approfondire queste tematiche presso:

Gli articoli su Terracuore.it che parlano di Thetahealing

I corsi di Thetahealing che tengo alla sezione Eventi del sito terracuore.it

Libri: “Thetahealing”, “Thetahealing Avanzato”, “Guarigione da Malattie e Disordini”, “I Sette Piani dell’Esistenza”, di Vianna Stibal. Editrice Mylife.

Il sito italiano ufficiale da cui questo articolo è stato tratto: thetahealing.it

Il sito internazionale ufficiale: www.thetahealing.com

.

.

Nota. Tutto il materiale contenuto in questo sito e negli articoli presenti in ogni pagina e categoria del sito manliodidonato.it NON costituisce un indicazione medica, farmacologica o terapeutica. Secondo la legge Italiana solo un medico può parlare di “guarigione”. Tutti gli articoli che trattano l’argomento sono quindi relativi allo stato dell’energia sottile degli esseri umani. Se decidete di mettere in pratica qualcosa Terracuore.it nega ogni responsabilità derivata da un uso improprio del materiale pubblicato. La responsabilità dei cambiamenti che portate nella vostra vita spetta solo a voi!